Villa 1

Villa 1

Info

Progetto di Completamento di una Villetta

Progetto architettonico:

Arch. Domenico Fata

Data: 2011

Richieste del Cliente
Il cliente ci chiese di riprogettare un edificio singolo che era stato realizzato solo in parte e in particolare  il piano seminterrato. Il vecchio progetto prevedeva la costruzione di una villetta in stile classico, mentre la nuova esigenza del cliente era quella di avere un edificio moderno.

Soluzioni proposte
Lo studio di architettura dopo un attenta analisi dello stato di fatto, in particolare della posizione dei pilastri esistenti, ha deciso di realizzare un edificio con forme molto regolari e a tetto piano. Il progetto si basa sull’intersezione di due cubi, uno più grande ad un piano è uno più piccolo a due piani. I due cubi sono stati trattati con materiali diversi in modo da sottolineare ancora di più le due forme. I materiali scelti per le finiture sono intonaco per il cubo grande e mattone faccia vista per quello piccolo.

Risultato dell’intervento
Il risultato che abbiamo ottenuto è un edificio che ha un aspetto contemporaneo come era stato richiesto dal cliente, inoltre l’edificio realizzato ha degli spazi interni molto confortevoli e luminosi.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *